Primo evento pokémon leggendari: Evento Tapu!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    18,152

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1 - Copie copie copie...

    Determinati a soggiogare i Pokémon e a piegarli alla propria volontŕ, gli scienziati del Team Vulkan, dopo il fallimento della precedente missione che vedeva coinvolti i Saccoferreo, si misero al lavoro per mettere a punto un dispositivo sofisticato che avrebbe permesso loro di clonare Pokémon a partire da frammenti di DNA.

    Dopo mesi di ricerche e di esperimenti, condotti in alcuni laboratori segreti situati su un arcipelago non molto distante dall'isola di Feier, gli scienziati del Team Vulkan sembravano essere riusciti nel proprio intento. Grazie a questo marchingegno sarebbero stati in grado di creare un esercito di Pokémon che avrebbero potuto usare per imporre il proprio predominio sull'isola.

    Trattandosi ancora di un prototipo il risultato non era scontato. Da alcuni esperimenti condotti su alcune specie di Pokémon erano riusciti a creare delle copie che replicavano in tutto e per tutto le caratteristiche del Pokémon di partenza: personalitŕ, potenza, mosse conosciute erano solo alcune delle caratteristiche che erano state in grado di duplicare.

    Consapevoli del loro lavoro, gli scienziati del Team Vulkan decisero di ampliare il proprio raggio d'azione e di sfruttare il frutto delle loro ricerche per la clonazione dei Pokémon leggendari, creature uniche nel loro genere e delle quali ne esiste una ed una sola specie.

    Capitolo 2 - Presa di coscienza... Direzione Alola

    Venuto a conoscenza dell'esistenza di quattro creature leggendarie, la cui dimora era situata su quattro isole non molto distanti dalla regione di Feier, il Team Vulkan si adoperň per procurarsi il DNA di ciascuno di questi Pokémon. Si trattava dei quattro Pokémon guardiani della regione di Alola: Tapu Koko (guardiano di Mele Mele), Tapu Lele (guardiano di Akala), Tapu Bulu (guardiano di Ula Ula) e Tapu Fini (guardiano di Poni). Grazie alla loro natura particolarmente docile, i quattro Pokémon sarebbero stati il bersaglio ideale per i propri esperimenti.

    Cosě, dopo qualche giorno, il Team Vulkan si preparň per dare inizio alla missione: otto reclute, organizzate in gruppi due e, capitanate ciascuno da un generale, avrebbero dovuto recarsi su ciascuna delle quattro isole di Alola.

    Giunti sul luogo iniziarono le operazioni per individuare la dimora dei quattro Pokémon leggendari. Questa fase fu particolarmente semplice dal momento che avevano ricevuto precise indicazioni a riguardo. La parte piů difficile sarebbe stata quella di richiamare singolarmente l'attenzione di ciascun Tapu. Nonostante ciň i quattro generali non si fecero impensierire e misero a punto una strategia semplice ma efficace: li avrebbero portati allo scoperto sfruttando come diversivo un Pokémon ferito. Essendo persone prive di scrupoli non si sarebbero preoccupati minimamente di danneggiare uno dei propri Pokémon per raggiungere i propri scopi. D'altronde per loro i Pokémon non sono altro che strumenti da usare in combattimento.

    Capitolo 3 - «Uscite allo scoperto!»

    Il grido di aiuto dei Pokémon feriti attirň l'attenzione dei quattro guardiani che si mostrarono loro per soccorrerli, seppur con discrezione. Nonostante la loro natura particolarmente docile si trattava comunque di Pokémon leggendari, creature dotate di una forza che andava al di lŕ di qualsiasi Pokémon comune. Bisognava prestare la massima attenzione e soprattutto l'utilizzo di un singolo Pokémon non sarebbe bastato per mettere in difficoltŕ i Tapu. Caduti in trappola, con un'azione rapida il Team Vulkan iniziň l'attacco a sorpresa da vari fronti sfruttando l'azione combinata di piů Pokémon. Colti di sorpresa, i Tapu non poterono far altro che difendersi dall'assalto e, nonostante provassero a contrattaccare, le loro azioni non riuscivano a tenere a bada i Pokémon avversari.

    Per estrarre il loro DNA fu utilizzato un Crobat, un Pokémon particolarmente agile e scattante che, grazie al suo attacco Sanguisuga, riusciva ad assorbire una parte del potenziale energetico del Pokémon che venne poi incanalato in speciali fiale riposte poi al sicuro in una cassetta di sicurezza.

    Capitolo 4 - Via alle operazioni di clonazione...

    Conclusa la missione il Team Vulkan fece ritorno a Feier dove il DNA estratto fu usato dagli scienziati per iniziare la procedura di clonazione. Questo permise loro di creare un buon numero di copie che venivano poi immerse in particolari vasche collegate ad una grossa macchina che ne monitorava le funzioni vitali. La clonazione non era una procedura particolarmente lunga anche grazie al fatto che il Team Vulkan disponeva di tecnologie all'avanguardia, addirittura superiori a quelle del Team Next. D'altronde le due organizzazioni non erano minimamente paragonabili...

    Tutto sembrava procedere per il meglio quando, ad un certo punto, un bagliore iniziň ad avvolgere le vasche in cui erano contenute le copie dei quattro Pokémon leggendari. Ben presto la situazione sfuggě al controllo degli scienziati che guardavano con stupore i monitor che mostravano valori ben al di sopra della norma. D'altronde controllare un Pokémon leggendario, seppur si trattasse di un clone, non era di certo semplice. Quello fu l'inizio del caos. Le copie dei quattro Tapu si liberarono dalla prigionia ed iniziarono a vagare per l'isola. Spaventati e privi di controllo iniziarono a creare scompiglio. Una simile situazione non passň di certo inosservata. Presto un rapporto giunse all'attenzione del preside Cypress che fu informato con urgenza di quanto stesse accadendo sull'isola. Dovendo risolvere un problema di questa portata, il preside dell'Accademia pensň di lanciare un appello d'aiuto a tutti gli allenatori dell'isola. Chiunque avesse voluto contribuire alla causa avrebbe dovuto presentarsi in Presidenza per ricevere maggiori indicazioni a riguardo.

    Capitolo 5 - L'appello di Cypress agli allenatori di Feier

    «Carissimi allenatori siamo in una situazione di emergenza... Un evento strano si sta verificando sulla nostra isola e vede coinvolti i quattro Pokémon protettori della regione di Alola. Nonostante si tratti di creature leggendarie sembrerebbe che il Team Vulkan, che giŕ in precedenza aveva provato ad imporre il proprio predominio sull'isola, sia riuscito a trovare un modo per clonare i Pokémon a partire dal proprio DNA. Una simile situazione non si era mai verificata e, nonostante si tratti di copie, tali Pokémon possiedono le stesse caratteristiche dei Pokémon originali. Chiedo quindi il vostro supporto per ritrovare e mettere in sicurezza simili creature...»

    Missione: Cattura le copie dei quattro Tapu

    Parte 1: Ritrovamento di un minerale che consente di placare e tranquillizzare i Pokémon leggendari.
    • Evento per i ruolatori: descrivere il ritrovamento del minerale (l'impostazione č simile a quella adottata per gli allenamenti mirati);
    • Evento per i non ruolatori: Sconfiggere i quattro Pokémon selvatici.

    Parte 2: Sconfiggere una recluta Vulkan e recarsi sull'isola di Alola.
    • Dirigersi a Baia Vapore ed usare il sottomarino messo a disposizione dal preside Cypress per recarsi sull'isola di Alola;
    • Sconfiggere una recluta Vulkan che vuole ostacolare il pg;
    • Trovare la password per avviare il sottomarino (sarŕ necessario risolvere un enigma per completare questo step. L'enigma verrŕ presentato solo al completamento del primo step e dopo aver sconfitto la recluta Vulkan);
    • Recarsi sull'isola di Alola e portare il rapporto del preside Cypress ai Kahuna del posto;

    Parte 3: Ritorno a Feier e caccia al Pokémon leggendario.
    • Trovare i Pokémon leggendari sparsi sull'isola;
    • I Pokémon si nascondono in alcuni luoghi della regione in base alla propria natura.

    Regolamento e FAQs

    1. Durata del torneo: dal 25/04/2024 al 08/05/2024;
    2. Dove si svolgerŕ la prova?: I primi due step si svolgeranno all'interno della sezione Evento Tapu. Dovrete quindi creare una nuova discussione in quella sezione per avviare le missioni. La terza prova invece prevede una caccia al tesoro che coinvolgerŕ diverse zone del forum. Nasconderemo le schede dei Tapu all'interno di discussioni di alcune sezioni. La scelta di tale sezioni varia in base alla natura del leggendario, starŕ a voi capire dove cercare. Una volta trovata la scheda di un Tapu vi basterŕ segnalarlo nella discussione creata in precedenza e daremo inizio alla prova finale (sempre all'interno della discussione creata);
    3. Come iniziare una prova?: saranno forniti dei messaggi predefiniti auto esplicativi che dovrete incollare nella vostra discussione. Coloro che intendono scrivere la role in prima battuta avranno la facoltŕ di personalizzarli a proprio piacimento;
    4. Quanti leggendari č possibile catturare?: un solo leggendario (avrete la possibilitŕ di trovare tutti e quattro i Tapu, starŕ a voi decidere quale catturare);
    5. Difficoltŕ e livelli: il livello dei Pokémon affrontati sarŕ commisurato al livello del Pokémon piů forte che deciderete di portare nel vostro team. Il livello dei Tapu sarŕ fissato ad un massimo di 45. Coloro che sono piů avanti nel gioco potranno catturarlo e allenarlo con le modalitŕ che ritengono piů opportune.
    6. Devo completare tutte le prove prima di fare altre attivitŕ? All'inizio di ogni prova non sarŕ possibile muoversi in altre zone del forum. Dovrete quindi completarla prima di poter fare altre attivitŕ. Questo non vale per la terza prova essendo essa una caccia al tesoro che coinvolge varie zone del forum. Tuttavia, nel momento in cui troverete un Tapu e deciderete di affrontarlo, non potrete trovarvi in altre zone.


    Edited by Paralizer - 25/4/2024, 17:52
     
    .
0 replies since 25/4/2024, 15:56   193 views
  Share  
.